Il cocchitto

 

Come ogni estate Roberto arriva e al grido di: "...Il cocchitto molto buono e  molto saporit...tto" e comincia a distribuire il cocco a tutti.

Roberto ha fatto le sue prime apparizioni a Porto Pino qualche estate fà in compagnia del padre, il "cameriere a cinque stelle". Col passare degli anni ha imparato il mestiere e nell'estate 2000 si è reso indipendente, anche se Lui dice sempre: " 7 anni son pochi per imparare il mestiere, sono ancora cameriere a 3 stelle". Ma quando verrà il momento, ha dichiarato di voler esportare la sua professione oltre mare.

Anche quest'anno ci ha salutato come di consueto con la razione gratuita e ci ha rivelato che si sarebbe preparato per la stagione invernale, qualche matrimonio nei weekend e poi durante la settimana... muratore, idraulico, elettricista. 

I suoi slogan migliori sono:

- " Il cocchitto molto buono e molto saporit...tto"

- " Andiamo con la vitamina del mare, cocco bello fresc...cco"

 

Finalmente un bel giorno ci ha rivelato che per aver successo con le ragazze, bisogna mangiare almeno una razione di cocco al giorno, con l'aggiunta (ancora non abbiamo capito cosa ci sia dentro), allora gli abbiamo subito suggerito un nuovo slogan:

 

"Chi non mangia il cocco non tocca il piricoc..cco"

 

Roberto al taglio

Un servizio a tre stelle

L'allievo Davide

L'incontro col maestro