Chi siamo

 

Prima di tutto, Ti ringraziamo per aver visitato il nostro sito.

La delusione, protratta nel tempo, per l’assenza di un sito che valorizzasse il nostro territorio, ci ha fatto maturare la consapevolezza che su qualcuno dovesse gravare l’onere. Non siamo dei professionisti, non abbiamo a disposizione grossi mezzi tecnici e finanziari, ma il bello di internet é anche questo, c’è spazio per tutti. La prima prova di registrazione del dominio è stata fatta lunedì 17 aprile 2000. Siamo subito andati a verificare la disponibilità di portopino.it, ma era già stato impegnato da uno che probabilmente ha registrato tutti i furriadroxius della sardegna. Poi abbiamo provato con portopino.com, anche meglio, e soprattutto era libero. La sorpresa più grande è stata che, dopo due settimane, ci é arrivata una email in cui ci spiegavano che lo stesso giorno, qualcuno ci aveva misteriosamente preceduto di qualche minuto, che strana coincidenza. Fossimo stati maliziosi, avremmo pensato male!!! Finalmente il 2 maggio siamo diventati titolari di questo dominio. Urrà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L’avventura è iniziata, subito la scelta del nome da utilizzare come webmaster: faseweb, ma nel corso dell’estate un membro ha declinato l'impegno e siamo rimasti in tre. Che fortuna, seaweb, a nostro parere, è molto più significativo per il contenuto del sito. A questo punto le idee hanno cominciato a prendere forma sotto le nostre dita e pian piano la creatura ha cominciato a scalciare, l'hard disk le stava stretto, voleva più spazio per muoversi e per farsi conoscere, finalmente è arrivato il momento del primo vagito e delle prime sensazioni............

Squillino le trombe, rullino i tamburi:

L'anno duemila, addì tre, domenica d'estate, del mese di settembre alle ore quindici, il gruppo seaweb entra nel world wide web e presenta:

portopino.net

 

Il nascituro è stordito, gli gira la testa, tante informazioni tutte assieme non le aveva mai ricevute, e, poi, tante modifiche, collegamenti. Il primo giorno si è ubriacato, ha scoperto un mondo nuovo, questo stato di ebbrezza quasi gli piace, ricorda un pò Belluca,

" Stanotte, signor Cavaliere. Ha fischiato. L' ho sentito fischiare"

"Sissignore. E se sapesse dove sono arrivato! In Siberia... oppure oppure... nelle foreste del Congo... si fa in un attimo signor Cavaliere"

" Si fa in un attimo, signor Cavaliere mio. Ora che il treno ha fischiato!!! "

 

Anche per noi il treno ha fischiato, siamo saliti e speriamo che il viaggio sia lungo e piacevole.

Sicuramente sarete curiosi di sapere chi siamo, per ora ci presentiamo con le nostre immagini di un passato, ahinoi, non più tanto vicino.

Ste

Eu

Ale

        

 

Tra poco pubblicheremo qualche altra foto più recente.